Sotto la galleria - Cetaria Diving Center Scopello, Castellammare del Golfo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sotto la galleria

Immersioni guidate

Immersione su franata di roccia mista a grandi massi che formano antri, cunicoli, archi di roccia, piccole pareti e piccole caverne. Indicata anche agli amanti della Fotosub e dello snorkeling.
Sotto uno sperone di roccia posto a sei metri di profondità nasce una parete che cade fino a -15mt formando l'ingresso di una piccola grotta caratterizzata da due ingressi sommersi e da alcune "finestre" che formano interessanti giochi di luce e di colori.
All'ingresso della caverna un grande spirografo mostra il variopinto ciuffo piumoso, colorate stelle marine, scorfani e piccoli saraghi popolano il fondo sabbioso.
Dopo l'esplorazione dell'unica camera della caverna percorriamo il corridoio verso l'uscita, distante circa 10mt dal punto di entrata. Passando sotto un arco di roccia illuminato da  astroides, spugne e falso corallo, possiamo ammirare la bellezza di un faraglione sommerso con la base posta ad una profondità di 20mt.
Il faraglione è avvolto da una colonia di spugne, madrepore e gorgonie gialle ed è il rifugio ideale di dotti, saraghi e dentici. In risalita, ad una profondità compresa fra i 15 e i 10 mt, incontriamo alcuni splendidi esemplari di pinna nobilis e una grande varietà di nudibranchi.

Profondità: min. 4 max 22
Grado di difficoltà: facile
Corrente: nulla
Livello di visibilità: buono

 

Segnalato da Siciliano.it

Segnalato da GoldenWeb

Proposte di viaggi e vacanze

Segnalato da Turista Online

Recommended by NASE ITALIA

Guida vacanze In: list of links to holiday

Torna ai contenuti | Torna al menu